#Surprisinglazio è il programma della Regione dedicato al turismo, che ha l’obiettivo di far ripartire il Lazio puntando sulla scoperta o la riscoperta della bellezza del territorio e delle attrazioni che offre. Spesso si tratta di luoghi meno noti al grande pubblico, fuori dai circuiti classici.
Ideato nel mese di luglio 2020, dopo i due mesi di lockdown, questo progetto di storytelling vuole mostrare il Lazio sorprendente fatto di paesaggi, sentieri, borghi, cultura, vino, persone, piatti tipici, che generano davvero un effetto sorpresa.
… E così anche io ho fatto la mia parte, raccontando su Instagram, per tutto il mese di luglio le Bellezze di Gaeta: le 7 spiagge, la costa vista dal mare in barca, il parco di Monte Orlando, il Santuario della Montagna Spaccata, la grotta del Turco, il borgo medievale, via Indipendenza, la Tiella di Gaeta. Ho raccolto tutto in una storia in evidenza #surprisinglazio che trovate sul mio profilo Instagram > @zairamagliozzi

Come funziona?
Tutti possono unirsi all’hashtag #SurprisingLazio o seguire il profilo della campagna @SurprisingLazio che raccoglierà e selezionerà i migliori contenuti tra foto, video, testi, consigli; un viaggio narrativo in un Lazio ricco di mete insolite e assolutamente sicure anche per un weekend o per una “gita fuori porta”.
Come partecipare?
È facile: basta taggare foto, video e IG Stories con #SurprisingLazio, @SurprisingLazio e @Visit_Lazio mantenendo il proprio stile e la propria creatività.
Il racconto plurale potrà essere seguito da chiunque voglia farsi ispirare dalle suggestioni e dalla spontaneità degli ambassador, aumentando l’interesse e l’utilità per chi vuole scoprire il Lazio questa estate.

Sui canali di VisitLazio, il portale del turismo del Lazio, saranno condivisi i migliori contributi che arriveranno, promuovendo tutto il territorio, dalla Ciociaria alla Tuscia, dalla Sabina alle Isole Pontine, dalla Valle dell’Aniene alla Riviera di Ulisse. La campagna social inizierà il 1° luglio ed è finalizzata a rilanciare il turismo e l’economia dopo il pesante lockdown, tutti uniti per un obiettivo comune, con le persone al centro ma guidati da una strategia editoriale della Regione.
Persone e community che hanno già aderito:
Influencer
Agnese Iannone
Matteo Acitelli
Chiara Ercini
YallersLazio
Roberta Isceri
Anna Scrigni
Sara Alessandrini
Federico Restaino
Aroti Meloni
Martina Granatiere
Dario Di Giorgio
Zaira Magliozzi
Francesco Rellini
Sara Milletti
Daniela Vietri
Ciociariaturismo
Parco Regionale dell’Appia Antica
Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
Cammino Naturale dei Parchi
Diego Funaro
Elisa Orlando – Piccinaccia
Marco Messina
Chiara Porcari
Simonetta Clucher
Edoardo Fedele
Cinzia Renzi
Francesco Montefusco
IgersLatina
IloveArpino
IgersRoma